CS GD UMBRIA: I GIOVANI IN CAMPO PER UN FUTURO IN COMUNE E IN EUROPA CON CAMILLA LAURETI

CS GD UMBRIA: I GIOVANI IN CAMPO PER UN FUTURO IN COMUNE E IN EUROPA CON CAMILLA LAURETI

Il 26 maggio si voterà per il rinnovo di decine di amministrazioni comunali in tutta l’Umbria e per le elezioni europee più importanti della storia recente d’Europa.

I giovani democratici di tutta l’Umbria si sono messi in gioco come candidati e come attivisti, perché sentiamo la responsabilità di essere protagonisti del futuro e del presente di questo territorio. Nel nostro percorso, fatto di impegno e fatica, di iniziative dei nostri circoli e delle federazioni, abbiamo raccolto le migliori idee per dare risposte concrete alla condizione di vita dei giovani nel manifesto “Futuro in Comune”.
Questa strada l’abbiamo percorsa insieme a Camilla Laureti, la candidata umbra alle elezioni europee, che è stata per tutti noi un esempio straordinario di passione e competenza: l’idea di un’Umbria rinnovata, attenta alle persone e ai loro bisogni, che torni a essere terra di opportunità e modello di una società più giusta, dalle città di periferia a Bruxelles, è stata il filo rosso che ci unisce.

Siamo convinti che in una fase complicata come questa i giovani possano veramente fare la differenza. Perché è vera la frase di Sandro Pertini: “i giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo”. E questa volta l’esempio vogliamo darlo anche noi.

Clicca qui per consultare le proposte dei Giovani democratici dell’Umbria!