Il Pd di Assisi organizza “Da migranti a cittadini d’Europa”

Il Pd di Assisi organizza “Da migranti a cittadini d’Europa”

Il Pd di Assisi organizza “Da migranti a cittadini d’Europa”. Appuntamento il Appuntamento il 13 aprile alle 17 al Valle d’Assisi Hotel, in via San Bernardino da Siena a Santa Maria degli Angeli.

“Perché parlare d’Europa? Perché ci fa bene ricordare che anche noi Italiani siamo stati migranti, spesso proprio in paesi che oggi fanno parte dell’Unione europea come noi. Perché ci fa bene capire che in un mondo di 7 miliardi di persone la voce isolata di uno Stato di 60 milioni di abitanti ha un peso irrisorio e per essere davvero sentiti – e a volte fare anche “la voce grossa” – serve essere uniti”, scrive il Pd.

Nel presentare Da migranti a cittadini d’Europa, il Pd spiega che “ci fa bene sentirci parte di una democrazia ampia e partecipata, con delle difficoltà e imperfezioni, ma con grandi benefici, molti dei quali troppo sottovalutati. Pensiamo solo alle aziende e agli incentivi per l’innovazione e le assunzioni, ai cittadini, con i numerosi bandi rivolti allo sviluppo socio-economico e a tutto quello che l’UE fa per i giovani, le donne, gli anziani, le minoranze, le famiglie con figli piccoli e in realtà per ognuno di noi”.

“Ognuno di Noi è cittadino europeo e anche Voi fate parte di questa grande Voce. Non perdete l’occasione del 13 aprile (ore 17 presso Valle d’Assisi – S.M.Angeli), insieme a relatori d’eccezione parleremo di Unione europea ‘dalla nascita alla descrizione di ciò che significa oggi anche in termini di diritti di cittadinanza e di politica degli investimenti’. Uno spazio di riflessione e approfondimento dedicato a tutti i cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *